La speranza del quarto posto
Il Manchester United sta vivendo una stagione complicata, l’ennesima a luci e ombre con i Red Devils che con le unghie e i denti provano ad aggrapparsi alla speranza del quarto posto che vale l’Europa che conta. L’acquisto di Cristiano Ronaldo poteva e doveva spostare gli equilibri, ma il figliol prodigo ci è riuscito solo a metà.
La linea mediana
La rivoluzione dello United potrebbe ripartire dalla linea difensiva dove Maguire non è sempre una garanzia, ma il vero Tallone d’Achille dei Diavoli Rossi è la mediana dove i centrocampisti giocano in orizzontale e non verticalizzano per le punte, che spesso devono arretrare perché non arrivano i giusti rifornimenti da dietro.
La rivoluzione
L’uomo che dovrebbe fare la differenza è il francese Paul Pogba che però non ha mai entusiasmato particolarmente la platea sempre esigente di Old Trafford, l’ex bianconero non ha certo compensato l’investimento del club inglese che starebbe valutando la cessione proprio alla Juventus, parecchio interessata alla questione.
Declan Rice
Il sostituto di Pogba è stato individuato in Declan Rice, gioiellino e capitano del West Ham, che negli ultimi due anni ha spinto gli Hammers in vetta all’Europa. Rice è diventato ormai un punto fermo degli Irons che si giocheranno una chance importante nei Quarti di Finale di Europa League.
Il trasferimento record
Il capitano dei Londoners è ormai una pedina fondamentale dello scacchiere tattico di Moyes, che non si priverebbe per nulla al mondo del centrocampista inglese. Il Manchester United però sembra non voler mollare la presa e pur di avere Rice sarebbe pronto a presentare al West Ham un’offerta vicina ai 160 milioni di sterline. La cifra da capogiro farebbe traballare chiunque e a conti fatti diventerebbe il trasferimento più costoso della storia della Premier League.