in

La Roma perde 6-1 in Norvegia ma Mourinho si difende: ” Il Bodø ha più qualità della Roma”

Josè Mourinho in Norvegia - Photo by The Sun

Bodø – Roma 6-1

Doveva essere un tranquillo giovedì di Conference League e invece la Roma di Josè Mourinho ha deciso di accendere la scintilla scatenando critiche e polemiche. I giallorossi perdono clamorosamente per 6-1 contro i norvegesi del Bodø. In Norvegia va tutto male, la Roma viene letteralmente travolta dai padroni di casa che sin dai primi minuti di gara fanno intendere che non sarà una serata facile.

La prima volta di Josè Mourinho

I ragazzi di Mou non entrano mai in partita e lasciano l’iniziativa agli avversari che nella ripresa si scatenano prendendo a schiaffi la Roma. Per José Mourinho si tratta della peggior sconfitta della carriera, infatti l’allenatore di Setúbal non aveva mai subito sei gol in una sola partita.

La responsabilità

A fine gara, come prevedibile, i giornalisti infieriscono sul tecnico portoghese ma l’allenatore giallorosso non si fa trovare impreparato e risponde a tono tramite i microfoni di Sky Sport:
“La responsabilità è mia perché sono io che ho deciso di giocare con questa squadra. Volevo dare l’opportunità di giocare a gente che lavora tanto e non gioca altrettanto, e con tutte le partite che giochiamo volevo far riposare chi gioca sempre.

Josè Mourinho in Norvegia - Photo by The Sun
Josè Mourinho in Norvegia – Photo by The Sun

Il Bodø aveva più qualità di noi

Mourinho appare contrariato perché prendere sei gol è frustrante quanto umiliante e le parole che seguono accendono ancor di più i riflettori sula serataccia norvegese: “Su un campo artificiale e con questa temperatura ho deciso di far riposare tanti titolari, e abbiamo perso contro una squadra che ha più qualità di noi. Nella formazione iniziale, il Bodø aveva più qualità di noi. Ho deciso io di fare questi cambi, conoscevo i limiti dei miei giocatori, mi aspettavo una risposta migliore ma la responsabilità resta la mia“.

La stessa Roma di Fonseca

Le dichiarazioni di Mou fanno scalpore poiché anche le riserve della Roma non potranno mai essere inferiori alla formazione titolare di una squadra ai tanti semi-sconosciuta. I critici non fanno sconti e sostengono che la Roma di Fonseca, con la stessa squadra che Mou ha avuto a disposizione contro l il Bodø, l’anno scorso arrivò in semifinale di Europa League.

Mourinho via già a Gennaio?

La sconfitta della Roma non dovrebbe incidere sulle sorti del girone ma le sei reti complicano una situazione che, dopo i passi falsi in campionato, si fa intricata. Mourinho ha fatto capire chiaramente di non avere una rosa all’altezza ma, al momento della firma Josè sapeva benissimo quali fossero le intenzioni e le disponibilità economiche della società capitolina. Le radio romane hanno già iniziato a fare i nomi del possibile sostituto e, come succede spesso in questi casi, le idee da queste parti cambiano molto in fretta.

What do you think?

FIFA o PES? Arriva il nuovo gioco di calcio, si chiama UFL

Jack Wilshere - Photo by Robin Jones - AFC Bournemouth/AFC Bournemouth via Getty Images

Da Londra a Como, prossima tappa Miami?