I tasti giusti
L’impegno della nazionale italiana contro la Macedonia incombe, tifosi e addetti ai lavori incrociano le dita sperando che Roberto Mancini sappia toccare i tasti giusti per stimolare a sufficienza soprattutto gli attaccanti.
Il problema del gol
L’annoso problema del gol è sempre il tormento di qualsiasi allenatore, figuriamoci del Mancio, che dopo il trionfo di Wembley ha cercato di trovare una soluzione alla carenza di reti.
Alternative
In molti hanno condannato Ciro Immobile che con la maglia azzurra non ha impressionato come nella Lazio, tanti hanno evocato anche un sostituto di Andrea Belotti ma quello che passa il convento non accontenta nessuno.
La fantasia dei tifosi
Joao Pedro è il nome nuovo e anche se il bomber del Cagliari non accende la fantasia dei tifosi, Mancini è sicuro delle sue scelte e cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Messaggi d’amore
Il nome che ha fatto saltare dalla sedia un po’ tutti è stato sicuramente quello di Mario Balotelli. Dalla Turchia sono arrivati segnali importanti e lo stesso Supermario aveva lanciato messaggi d’amore verso la nazionale.
La non convocazione
Il Commissario Tecnico della nazionale però non ha convocato Mario con la maglia azzurra, scontentando da una parte i nostalgici e scongiurando, dall’altra parte della barricata, chi non crede che Balotelli possa essere ancora utile alla causa della maglia azzurra.
Antonio Cassano
Durante una delle ultime puntate della Bobo Tv la mancata chiamata a Balotelli ha scatenato il dissenso tra Bobo Vieri e Antonio Cassano che sulla situazione hanno due visioni opposte. Fantantonio non ha dubbi: “Balotelli puoi chiamarlo o meno, può piacere o meno. E come premessa dico: sono e sarò sempre al fianco di Mancini e delle sue scelte, e tiferò sempre Italia. Detto questo, io Balotelli l’avrei chiamato. Nella sua genialità e follia, una giocata te la fa negli ultimi minuti. L’avrei tenuto lì, per metterlo nel finale se serve”
Bobo Vieri
Christian Vieri ha invece invertito la rotta replicando: “In tutti questi anni non ho visto nulla. Tanti “se tira…”, “se fa gol…”, ma con i “se” non si va da nessuna parte. Poi, il Mancio stravede per lui, se non l’ha chiamato ci sarà un motivo. Piuttosto che Balotelli, io punto su uno come Scamacca, faccio giocare lui negli ultimi 20 minuti se serve a dare una scossa”.
E voi da che parte state?