Scopritore di talenti
Allenatore leggendario, uomo di calcio e scopritore di talenti. Sua signoria Arsène Wenger sin dai tempi in cui guidava il Monaco aveva quel sesto senso che gli permetteva di individuare futuri campioni sin dalle prime armi. Al tecnico francese bastava osservare per pochi istanti un giocatore per leggerne futuro e carriera.
Gli invincibili
Fu sulla panchina dell’Arsenal che il tecnico più longevo della storia dei Gunners illuminò la scena del calcio d’Albione con gli Invincibili e la costruzione di una squadra epica che è entrata nella storia del football.
Kylian Mbappé
Wenger lo aveva preannunciato e, anche se qualcuno aveva storto il naso, l’allenatore francese non aveva avuto dubbi sin dall’inizio. Kylian Mbappé come Pelé, Arsène si esalta ed esalta l’attaccante del PSG durante un’intervista rilasciata a BeIN Sports: “Ha la stessa fantasia, non solo la sua velocità. Ha intelligenza, buona qualità tecnica, tempismo, rapidità ma è anche uno spirito libero. È eccezionale, quando l’ho visto la prima volta, ho detto che in lui c’era qualcosa di Pelé. Tutti pensavano che fossi un po’ matto. Ma sta arrivando a questo livello. Tecnicamente è anche superiore rispetto ad Haaland”.