in

“Io non sono qui per vincere la Champions League…”

Photo by The Independent

Dopo dodici lunghi anni la storia tra Diego Simeone e l’Atlético Madrid è proseguita grazie al rinnovo di contratto, così l’allenatore argentino ha messo a tacere le voci di un addio o chi lo accostava a un altro club.

Il tecnico ha rilasciato un’intervista a El Larguero, attraverso la quale ha ripercorso il lungo periodo passato alla guida del club spagnolo, toccando varie tematiche, compreso l’argomento Champions League.

Sono nel club da diversi anni e sento l’energia per continuare. C’è un progetto che dobbiamo continuare a costruire ed è legato a Miguel ed Enrique. Tutti cerchiamo sempre di migliorare“.

Photo by The Independent
Photo by The Independent

Rinnovo fino al 2027: “È stato importante, diverso dagli altri“.

Il momento attuale che sta attraversando l’Atlético: “Nel nostro campionato stiamo facendo bene, ma vogliamo di più. Non basta essere terzi. Vogliamo dare più fastidio”.

Lo stile di gioco ha sorpreso tutti in questo inizio di stagione: “Sembra che ora giochiamo meglio, ma si dimenticano che quando abbiamo vinto la Liga due anni fa giocavamo allo stesso modo“,

Champions League: “Questa squadra non ha mai vinto la Champions League e io non sono qui per vincere la Champions League, anzi. È una gioia ogni volta che partecipiamo“.

Cosa ne pensi?

Photo by BeSoccer

“Se avesse voglia di venire qua lo andrei a prendere io in bicicletta”.

Photo by The Independent

“Anche se il modo in cui è stato fatto è non è corretto ai miei occhi, questa è la decisione che è stata presa”