La rivoluzione
Dopo l’addio di Leo Messi il Barcellona è andato incontro a una vera e propria rivoluzione. Per chi parte c’è anche ci torna, come Xavi che si siede sulla panchina dei catalani.
Il giovane talento
Gli spagnoli cercano di ricostruire mattone dopo mattone, il ciclo terminato con l’eliminazione dalla Champions League dopo 20 anni, riparte dai giovani, su tutti Gavi, che nell’arco di poco tempo ha fatto il grande salto dalle giovanili alla nazionale spagnola, per poi diventare il terzo marcatore più giovane nella storia del Barcellona.
I lacci delle scarpe
Guardando attentamente qualche partita del Barcellona non puó sfuggirvi un particolare curioso: Gavi gioca con i lacci degli scarpini slacciati. Tanti hanno pensato ad una trovata pubblicitaria ma l’arcano è stato presto svelato.
Da bambino
A fare luce sul mistero ci ha pensato il centrocsmpista del Barcellona, Nico González, che taggando Gavi su Instagram ha scritto: È ora di imparare”.
Il giornalista Marc Marba Prats, ha poi fatto definitivamente luce sulla vicenda: Da quando era bambino, Gavi gioca con entrambi gli scarpini slacciati perchè non se li sa allacciare. Ormai si è abituato a giocare cosí”.