in

Il regalo di compleanno perfetto: Christian Eriksen torna in campo

14 Febbraio 2022

Ieri, 14 Febbraio 2022, era il giorno di San Valentino. Per chi ama il football è stata una giornata importante, poichè il calcio è amore allo stato puro, soprattutto quando arriva la notizia che Christian Eriksen è tornato in campo.

21 Giugno 2021

Da quel terribile 21 Giugno 2021 sembra essere passata un eternità, perchè in realtà nessuno pensava di poter rivedere in campo il centrocampista danese appena otto mesi dopo quella tragica scena. Al 43’ di Danimarca-Finlandia, match valido per il Gruppo B di Euro 2020, Eriksen sugli sviluppi di una rimessa laterale va incontro al pallone, ma si accascia al suolo.

Photo by Indiopendent.co.uk
Photo by Indiopendent.co.uk

Brentford

Momenti terribili, in cui il cuore di ragazzo si è fermato per alcuni attimi interminabili, facendo pensare al peggio. Qualche settimana fa l’indiscrezione, che con il passare dei giorni è diventata una certezza. Eriksen, a cui è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, ha firmato un contratto di sei mesi con il Brentford, club londinese con sede nel West London.

L’applauso del Community Stadium

La notizia ha scatenato i fans che hanno letteralmente preso d’assalto lo shop delle Bees, che ha registrato un’impennata di vendite delle magliette di Eriksen. In occasione dell’ultima gara casalinga nella quale la squadra di Thomas Frank ha affrontato il Crystal Palace, Christian è stato avvistato in tribuna con un lungo e commovente applauso che gli è stato tributato dal pubblico del Brentford Community Stadium.

Photo by SkySports
Photo by SkySports

Un giorno speciale

La notizia che tutti aspettavano peró è arrivata ieri, Eriksen ha infatti rimesso le scarpette per scendere in campo nell’amichevole a porte chiuse che le Bees hanno disputato contro il Southen United. Ieri Eriksen ha compiuto 30 anni, un regalo per lui e per tutti gli innamorati del pallone. Un San Valentino speciale.

What do you think?

Reginaldo con la maglia della Fiorentina - Photo by Violapress

Quella con la maglia della Fiorentina la stagione più bella della carriera

Denzel Dumfries con la maglia dell'Inter - Photo by Fatacalcio.it via Getty Images

Denzel Dumfries: tra missioni impossibili ed esperimenti culinari