in

Il Profeta e la nostalgia dell’Italia

Hernanes - Photo by Sky Sport

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima

A volte ritornano. Ed ecco che all’improvviso ritorna a far parlare di sé Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, più semplicemente solo Hernanes. In Italia si consacrò con la maglia della Lazio e dopo un lungo corteggiamento vestì la casacca nerazzurra, per poi chiudere in bellezza all’ombra della Mole e giocare nella Juventus.

Ritorno alle origini

Nell’inverno del 2017 lasciato l’Italia per sbarcare nel ricco campionato cinese e sposare la causa dell’Hebei. Da buon brasiliano però Hernanes tornò a casa per giocare nel San Paolo, dove iniziò la propria carriera nel lontano 2004. Dopo essersi tolto la grande soddisfazione di aver vinto il titolo con il San Paolo, Hernanes ha fatto di nuovo i bagagli per trasferirsi allo Sport Recife, club della sua città dove natale, che ha deciso di lasciare per rientrare in Italia.

Hernanes - Photo by Sky Sport
Hernanes – Photo by Sky Sport

 

La nostalgia

Il Profeta ha nostalgia dell’Italia e nel corso di un’intervista rilasciata a L’Interista, rivela: “Proprio fra lunedì e ieri ho parlato con allenatore e dirigenza dello Sport Recife. Siamo arrivati ad una decisione: per motivi di famiglia, per stare vicino ai miei figli, resto qui in Italia. Anche se non ho nessuna squadra qui. Ho bisogno di rimanere vicino a loro. È dispiaciuto sia a me che al club, entrambi volevamo continuare. Ma la priorità in questo momento è questa, visto che da 5 anni sono in giro per il mondo per giocare“.

L’offerta giusta

“Per un mese, un mese e mezzo starò proprio con i miei figli e basta. Poi sì, accetterei un’offerta dall’Italia se qualcuno me lo proponesse. Ancora nessuno si è fatto avanti, ma solo perché nessuno lo sapeva, stavo ancora decidendo. Da adesso in poi, se dovesse arrivare qualche proposta, la ascolterò. Sarebbe bello“.

E chissà che proprio in questa finestra di mercato invernale qualcuno non si faccia avanti per fare una proposta al Profeta.

What do you think?

Photo by Facebook.com

Quando Materazzi e Zanetti si contesero la maglia di Henry

Alessandro Pistone - Photo by Sportvirgilio.it

Alessandro Pistone, l’uomo che fece perdere il posto a Roberto Carlos