Mario Balotelli
Da qualche settimana si è tornato a parlare insistentemente di Mario Balotelli. L’attaccante era stato prima accostato alla Nazionale allenata da Roberto Mancini, per una eventuale convocazione in vista dei play-off che l’Italia giocherà con la speranza di qualificarsi per il Mondiale del Qatar. Ma Supermario è tornato sulla cresta dell’onda anche per le buone prestazioni e le reti messe a segno nel campionato turco, con la maglia dell’Adana Demirspor, squadra allenata da Vincenzo Montella.
Parola del Presidente
E proprio il Presidente del club turco, Murat Sancak, lancia una bomba di mercato che accende i riflettori sull’ex bomber del Brescia. Negli ultimi giorni Balotelli è stato accostato alla Salernitana, che con l’onesto di Walter Sabatini potrebbe abituare i tifosi a dei colpi ad effetto, ma dopo il nuovo Presidente ha già allontanato le voci di un possibile approdo di Mario in quel dell’Arechi.
Sirene dalla Premier League
Archiviata l’ipotesi Salernitana, Murat Sancak svela che per Balotelli potrebbero spalancarsi, per la terza volta, le porte della Premier League: “Il Newcastle sta valutando la possibilità di prendere Balotelli, ma finora non ci hanno fatto un’offerta. L’altro giorno una squadra araba ne ha presentata una: abbiamo rifiutato. C’è una clausola rescissoria nel suo contratto, ma non dico la cifra. Mario mi ha detto che non lascerà l’Adana Demirspor e che lo farà soltanto se un giorno il presidente gli dirà che deve andarsene. E comunque non lo farà senza far guadagnare qualcosa al club. Si capisce quanto abbia sposato la nostra causa”.
Valore di mercato
Il Presidente dell’Adana Demispor parla anche di cifre e valore di mercato: “Ci sono sempre offerte per giocatori come Mario, ma non abbiamo intenzione di accettarle al momento. Ne è stata fatta una intorno ai 6-6,5 milioni di euro, ma non l’accetteremo perché quando provi a comprare un calciatore del suo calibro, a questo prezzo non lo trovi. Per venderlo dobbiamo intascare 10 milioni. Anche se la clausola rescissoria è più bassa. Ma se non dico ‘vai’, lui non se ne andrà. Siamo come fratelli, mi ama e mi rispetta molto, lo amo anch’io”.