No Ronaldo no Party
Dopo l’elminazione in Carabao Cup per mano del West Ham United il Manchester United incappa in un’altta giornata da dimenticare. Nel sabato pomeriggio di Old Trafford l’Aston Villa vince 1-0 e rifila una sconfitta pesante ai Red Devils, poco brillanti e piuttosto nervosi. No Ronaldo no Party come direbbero gli inglesi. E nel giorno in cui il numero 7 rimane a secco la casella dei gol della squadra di Solskjær rimane a zero.
Kortney Hause
La partita la sblocca all’88’ Kortney Hause che di testa infila De Gea a porta in vantaggio i Villans. Nei minuti di recupero però lo stesso Hause si rende protagonista in negativo con un fallo di mano nella propria area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto.
Emiliano Martinez provoca Ronaldo
Siamo al minuto 93 e lo United ha la possibilità di pareggiare i conti proprio allo scadere. Il portiere dell’Aston Villa, Emiliano Martinez, si rivolge a Cristiano Ronaldo intimandogli di calciare il rigore.
“Battilo tu!” gli ha urla.
Bruno Fernandes
La provocazione dell’etremo difensore dei Villans non viene raccolta da Ronaldo, che come da prassi, rispetta le gerarchie e lascia l’incombenza allo specialista Bruno Fernandes.
Sipario
Il portoghese però calcia incredibilmente alto sopra la traversa, Emiliano Martinez,
esulta in faccia ai tifosi dello United.
Sipario.