Ancora Messi
Ebbene sì, Messi Pallone d’Oro. Il talento non si discute e tutti vorremmo avere Leo nella nostra squadra, ma quest’anno la proclamazione di France Football suona come un’ingiustizia, bella e buona. Il coro degli appassionati si alza all’unisono, in segno di protesta. C’è chi grida addirittura allo scandalo, poi ci sono coloro che invece snobbano la questione dando un’importanza relativa al trofeo, che anche quest’anno ha incoronato Messi il migliore di tutti.
Robert Lewandowski…
Mai come quest’anno tutti ci avevamo sperato, l’attaccante polacco del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, sembrava potesse interrompere l’egemonia della pulce argentina, che in questo anno solare non è stato proprio il migliore di tutti. Ecco perché il Pallone d’Oro 2021 sembra più un premio alla carriera di Messi che un encomio al miglior giocatore dell’anno.
Almeno per noi
Noi tutti, amanti e appassionati di football, ci avevamo sperato, ma la giuria di “esperti” non ha resistito e ha deciso di consegnare il Pallone d’Oro a Leo, artista del pallone, ma che forse quest’anno avrebbe dovuto e potuto cedere lo scettro a Robert Lewandowski, semplicemente devastante e migliore di tutti, almeno per noi.