in

I tifosi dell’Arsenal prendono in giro l’allenatore del Tottenham

Il Tottenham perde malamente il derby contro l’Arsenal e i tifosi dei Gunners prendono in giro Nuno Espirito Santo

Nuno Espirito Santo - Photo by Metro.co.uk

L’erede di Mourinho

L’ultima estate di mercato è stata una delle più movimentate di sempre in casa Tottenham. Dopo l’addio di Josè Mourinho la dirigenza del club londinese ha faticato parecchio prima di trovare un sostituto che fosse il degno erede dello Special One. Tanti nomi, poche certezze. Dopo il quasi arrivo di Antonio Conte e la trattativa con l’ex romanista Fonseca la scelta è ricaduta su Nuno Espirito Santo, tecnico corteggiato dai club di mezza Europa.

L’incredibile impresa

L’ex allenatore del Wolverhampton è riuscito nell’incredibile impresa di trattenere Harry Kane e solo per questo, è entrato subito nelle grazie dei tifosi. Espirito Santo era il profilo perfetto, sia come uomo che come tecnico. Gli Spurs hanno iniziato la stagione alla grande: tre vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra del Nord di Londra in testa alla Premier League.

Giocatori del Tottenham rammaricati dopo la sconfitta nel derby contro l'Arsenal - Photo by Thesun.co.uk
Giocatori del Tottenham rammaricati dopo la sconfitta nel derby contro l’Arsenal – Photo by Thesun.co.uk

Illusioni

I tifosi hanno iniziato a credere che potesse essere l’anno buono la cocente sconfitta per 3-0 in casa del Crystal Palace aveva già di fatto cambiato l’umore dei tifosi, ridimensionati anche e soprattutto dopo la seconda sconfitta consecutiva patita nel derby contro il Chelsea, 3-0 in favore dei Blues.

Il North-London derby

Il derby contro l’Arsenal giocato ieri non ha fatto nient’altro che accentuare le difficoltà della squadra di Espirito Santo che ne ha presi tre anche dai Gunners. Il 3-1 con cui l’Arsenal ha vinto il derby apre già scenari apocalittici, anche se siamo ancora alla sesta giornata e c’è tutto il tempo per recuperare.

Nuno Espirito Santo - Photo by Metro.co.uk
Nuno Espirito Santo – Photo by Metro.co.uk

La presa in giro

Dopo la terza rete dell’Arsenal ad opera di Saka i tifosi dell’Arsenal hanno schernito Nuno Espirito Santo con canti e cori:”Verrai esonerato“. L’allenatore de Tottenham si è beccato anche le prese in giro dei fans dei Gunners che hanno complicato ulteriormente un periodo, già difficile. Il tecnico degli Spurs dovrà per forza di cose reagire sin dalla prossima partita.

What do you think?

Ronaldo e la doppietta contro il Siena - Photo by bolaskor.com

Ronaldo al Milan: due piattoni di pasta al pomodoro e la doppietta a Siena

Mbappè e Neymar - Photo by Sportbible.com

Mbappè: “Quel barbone di Neymar non passa mai la palla”