Pensando al futuro
Simon Kjær riscalda i motori per la prossima stagione in cui i tifosi non vedono l’ora di rivedere in campo il difensore danese al fianco di Tomori e Kalulu. Al 15′ della gara contro il Genoa (15esima giornata di Serie A) Kjær subì un grave infortunio che purtroppo ne ha pregiudicato il proseguo del campionato e l’intera stagione.
Il brutto infortunio
Le mani al volto e la borsa del ghiaccio sul ginocchio non fecero presagire a nulla di buono e dopo esami più approfonditi si dovette intervenire, come da previsioni, con un’operazione. Il comunicato del Milan fece chiaramente intendere che il difensore danese avrebbe rivisto il campo nella stagione 2022/2023: ” Simon Kjær è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni“.
Personalità
La mancanza del difensore si è sentita parecchio in termini anche e soprattutto di leadership, elemento fondamentale per lottare in vetta e sognare fino alla fine lo Scudetto. Con Ibrahimovic ormai abbonato all’infermeria, l’esperienza e la personalità di Simon Kjær sarebbero servite come il pane specialmente nel momento più importante della stagione.
Barba e capelli
Il difensore ha comunque fatto sapere che sta recuperando per farsi trovare pronto e a disposizione per l’annata che verrà, ma nel frattempo ha deciso di fare un piccolo fioretto: “Fino a che non rientro faccio crescere barba e capelli“.