in

Esploso grazie a Bielsa ora nel mirino del Barça…ma il Leeds non ci sta

Raphinha - Photo by LeedsAllOver

Il ragazzo di Porto Alegre

Ha iniziato a muovere i primi passi nel Vitória de Guimarães per poi mettersi in mostra a Lisbona con la maglia dello Sporting. Dal Portogallo alla Francia per iniziare l’avventura con la maglia del Rennes che ha espresso il potenziale del ragazzo di Porto Alegre.

Il Leeds di Bielsa

L’approdo al Leeds nel 2020 ha plasmato un giocatore che sotto le sapienti mani di Bielsa ha perfezionato quello che c’era da perfezionare e ha fatto innamorare la platea sempre calda di Elland Road. La filosofia del Loco ha messo sul piedistallo un giocatore fantasioso con piedi educati e visione di gioco da vendere.

Raphinha - Photo by LeedsAllOver
Raphinha – Photo by LeedsAllOver

Numero 10

Quel numero 10 ha esaltato le doti di un brasiliano che a Leeds ha trovato la terra promessa e la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte anche nel campionato più bello del mondo, la Premier League.

Barcellona

Raphinha è il classico fantasista che si adatta anche come esterno alto d’attacco e rientra per piazzare la palla sul palo lungo. Giocatore poliglotta, duttile e malleabile che farebbe proprio al caso del Barcellona che per strapparlo al Leeds, secondo il quotidiano Sport, avrebbe offerto una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Il giocatore avrebbe espresso la volontà di andare a giocare nel club blaugrana ma gli inglesi fanno muro e per il momento si tengono stretto il giocatore.

 

What do you think?

Ángel Di María - Photo by Tuttosport

Polemica social della moglie di Ángel Di María

Kylian Mbappè - Photo by Eurosport

Guti: “Mbappè non è il migliore al mondo”