Joao Cancelo nel corso di un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo ha raccontato del suo arrivo al Barcellona, la squadra in cui aveva sempre sognato di giocare da Bambino.
Rischioso
“È rischioso, ma la mia vita è sempre stata un rischio. Anche nella vita sociale sono così. Devo ringraziare tutti al City, lì ho vissuto i momenti più belli della mia carriera. E questo grazie ai miei compagni, a Pep Guardiola, allo staff tecnico, un gruppo molto bravo e molto unito. Per me sono la migliore squadra del mondo. È stato un rischio venire al Barcellona, ma quando si presenta l’opportunità di giocare nel Barça devi coglierla”
Il club dei sogni…dopo il Benfica
“Il Barcellona è il club dove ho sempre desiderato essere, è il club dei miei sogni dopo aver giocato nella squadra della mia infanzia che è il Benfica. Sono molto felice di essere qui, mi sono piaciute molto queste tre partite, ho compagni di squadra che mi stanno aiutando ad adattarmi il più velocemente possibile, il che è importante. Gioco con grandi calciatori, questo mi rende anche tutto molto più facile. La mia famiglia e tutti i miei amici sanno che volevo giocare qui da molto tempo, è un club che mi ha sempre emozionato perché qui giocavano i miei idoli. Ora voglio mostrare alla gente il giocatore che sono, Ultimamente non ho giocato come avrei voluto e voglio fare del mio meglio per aiutare questo club a tornare dove merita di essere.
Quello che voglio è fare bene, vincere titoli con questo club, essere un giocatore importante nella squadra. Poi decideremo se resterò o meno. Dipenderà dal club, da quello che faccio. Alla fine ti valutano in base alle prestazioni“.

Sul compagno di squadra João Félix
“È un talento naturale. Penso che giocatori così non se ne trovino spesso, soprattutto in Portogallo. È un talento che va affinato, penso che sia nel club giusto per farlo. Ha la mia stessa ambizione, ovvero vincere titoli e aiutare la squadra ai massimi livelli“.