in

Donnarumma: un problema nello spogliatoio

Donnarumma - Photo OA Sport

Donnarumma

La seconda stagione di Gianluigi Donnarumma all’ombra della Tour Eiffel è decollata nel migliore di modi. Il PSG domina in campionato e in Champions League è a punteggio pieno.

Riflessioni

La pausa nazionali è sempre un ottimo spunto di riflessione per fare il punto della situazione ma Jerome Alonso, ex portiere del PSG e attualmente opinionista di Prime Video, però non è convinto del portiere italiano.

Si è rotto qualcosa

Attraverso un’intervista rilasciata a Le Parisien Alonso ha detto la sua su Donnarumma: “Penso che qualcosa si sia rotto dalla partita di ritorno contro il Real Madrid lo scorso marzo. Prima di quella gara, mi sembrava un ragazzo che sprigionava qualcosa nonostante l’alternanza. Mi dava una sensazione di solidità. Ma adesso qualcosa è cambiato. Oggi ho la sensazione di vedere un colosso dai piedi di argilla. Perché è evidente che anche i difensori non giocano come sei mesi fa insieme a lui. Il problema è che non hai Sergio Rico in panchina”.

Donnarumma – Photo OA Sport

Un problema nello spogliatoio

Quando non giochi e hai un vero numero 12 in panchina che sa di non giocare mai a meno che non si infortuni il titolare, non è lo stesso di avere Keylor Navas alle tue spalle, uno dei migliori cinque portieri al mondo. Se Galtier si fida pienamente di Donnarumma, rischia di creare un problema nello spogliatoio“.

Cosa ne pensi?

Jules Koundé - Photo by Get Spanish Football News

Jules Koundé: “Tuchel ha provato a convincermi, ma Xavi…”

Photo by Managing Madrid

Razzismo nel derby, il comunicato dell’Atlético Madrid