in

De Rossi:”E’ venuta fuori la partita che speravamo e immaginavamo”

Ph La Repubblica


La Roma vince il primo round dei Quarti di Finale di Europa League, i giallorossi vincono 1-0 in casa del Milan. Alla fine del match Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni della Rai raccontando impressioni ed emozioni della partita di San Siro.

Dopo il derby di campionato, hai fatto tuo l’euroderby.
E’ stata una bella partita, siamo contenti. E’ venuta fuori la partita che speravamo e immaginavamo. Sapevamo che avremmo potuto soffrire nell’ultima parte di gioco, quando hanno iniziato a spingere con tanto giocatori. Siamo stati ordinati, abbiamo avuto trame interessanti e sono contento“.

Hai bloccato la fascia sinistra del Milan, mettendo da quella parte El Shaarawy.
E’ un discorso di rispettare le qualità dei giocatori, nostre e loro. Non potevamo chiedere a Dybala di abbassarsi su Theo Hernandez, avrebbe perso in lucidità. Anche per Cristante sarebbe stato faticoso e abbiamo deciso di spostare di là Stefan. L’ha accettato con grande partecipazione e da subito ero tranquillo: ero sicuro che avrebbe fatto un’ottima partita“.

Ph La Repubblica
Ph La Repubblica

Peccato per il giallo e la squalifica di Cristante.
Peccato ma sono tranquillo, abbiamo giocatori che possono fare una grande partita. A volte in modo invisibile copre qualche falla“.

Gran momento di Mancini.
In area è bravo gioca bene con la palla e senza. So che vuol dire andare in area ogni volta per fare gol e sono contento di avere questo tipo di giocatori. Citarne uno perché ha fatto gol sarebbe riduttivo“.

Che ritorno ti aspetti?
“Anche simile, oggi il Milan giocava in casa e aveva idea di vincere. Ora sono obbligati a vincere, ma se noi la prepariamo per pareggiare faremo una figuraccia. Saranno ancora più avvelenati per fare gol”.

What do you think?

Ph Il Ponte

L’Atalanta scrive la storia ad Anfield Road

Ph RTI Esporte

John Textor sospeso per 30 giorni, si aspettano le prove delle partite truccate