in

Courtois: “È impossibile per un portiere vincere il Pallone d’Oro”

Photo by L'Equpe

Pallone d’Oro

Il Pallone d’Oro vinto da Karim Benzema era annunciato, il francese del Real Madrid non poteva non salire sul gradino più alto del podio alzando il trofeo agli occhi del mondo che si è esaltato per le sue giocate e i gol che hanno fatto gioire grandi e piccini.

Settima posizione

Nella classifica del Pallone d’Oro 2022, Thibaut Courtois, è arrivato solamente settimo. Solamente si fa per dire, perché come sottolinea lo stesso portiere per gli estremi difensori l’impresa è sempre ardua.

Photo by L'Equpe
Photo by L’Equpe

Pare che sia più importante segnare che parare

A margine dell’evento, Courtois si è concesso ai media spagnoli a cui ha dichiarato: “È impossibile per un portiere vincere il Pallone d’Oro. Non so se si possa fare più di quel che ho fatto io la stagione passata, ma vedendo la logica del voto sapevo di non poter arrivare troppo in alto. Pare che sia più importante segnare che parare. Lo stesso vale per i difensori. Se guardate la Top 10 non ce n’è uno. L’anno scorso ho fatto molte parate, ho vinto LaLiga e la Champions. Magari se ci fosse stato il Mondiale di mezzo potevo avere la possibilità di salire sul podio”.

What do you think?

Photo by Talking about soccer

Sinisa Mihajlovic e la punizione da 3 milioni

Photo by Redarpress

Drogba a Zidane “Ti posso chiamare Zizou?”