in

City-Leeds 7-0, Bielsa: “Ci eravamo preparati per evitare quello che è successo”

Man City - Leeds 7-0 - Photo by Yorkshire Evening Post

Manchester City – Leeds

La Premier League entra nel vivo e per Leeds United è tempo di bilanci. Dopo la sconfitta beffa rimediata a Stamford Bridge contro il Chelsea, i Whites sono sbarcati a Manchester per un’altra trasferta proibitiva. Il City di Guardiola ha ripreso a macinare calcio e ha ripreso possesso della vetta della classifica da un paio di giornate, il Leeds allenato da Marcelo Bielsa, si è presentato a casa d Pep Guardiola con ambizioni e velleità di poter disputare una partita decorosa.

Marcelo Bielsa - Photo by Bbc.co.uk
Marcelo Bielsa – Photo by Bbc.co.uk

Umiliazione

Sin dai primi scampoli di partita però i padroni di casa hanno messo le cose in chiaro, dettando i tempi di gioco e nascondendo il pallone all’avversario.Il Leeds è capitolato ben sette volte dinnanzi alla potenza dei Citizens che hanno infilato l’estremo difensore ospite con sette gol. Il 7-0 finale è suonato come un’umiliazione bella e buona e il tecnico del Leeds a fine gara si è assunto la responsabilità della pesante deblacle.

Photo by Leeds United
Photo by Leeds United

Le parole di Bielsa

Non c’è nulla di positivo da conservare nella nostra prestazione. Non riesco a trovare nulla che possa essere valutato. Quando non c’è nulla che viene fatto bene, non sono le individualità che falliscono, bensì l’organizzazione generale. Non c’è nessuna giustificazione che posso offrire. La partita è stata esattamente come immaginavamo: ci eravamo preparati per evitare tutto quello che è successo, ma non siamo riusciti ad ottenere nulla. È inevitabile che mi assuma la responsabilità per una sconfitta di questo tipo. Non abbiamo mai fornito prima una prestazione come quella di stasera”

What do you think?

Ronaldinho e Roberto Carlos - Photo by Troll Football

Roberto Carlos: “Quando Ronaldinho mi puntava, io ridevo”

Photo by as.com English

Aubameyang via dall’Arsenal? Parla Tuchel…