in

Antonio Conte risponde a Mikel Arteta

Antonio Conte - Photo by TottenhamHotspur.com

North London

Il North-London divide Arsenal e Tottenham da sempre, ma in questa stagione la rivalità cresce a dismisura di partita in partita. Le due compagini londinesi sono infatti impegnate a centrare l’obiettivo quarto posto.

Mikel Arteta

L’Arsenal ha vissuto un inizio di stagione tribolato, ma dopo qualche scossa di assestamento all’interno dello spogliatoio Mikel Arteta ha saputo toccare i tasti giusti.

Rissa Arteta-Klopp - Photo by Gazzetta,it
Rissa Arteta-Klopp – Photo by Gazzetta,it

Antonio Conte

ll Tottenham è una creatura imperfetta, con sembianze da grande e un rendimento che non sempre rispecchia la nomea del club. Antonio Conte è arrivato a Londra nel mese di Novembre con la fama di essere un grande motivatore e l’uomo giusto per risollevare gli Spurs in classifica.

Antonio Conte - Photo by Twitter.com
Antonio Conte – Photo by Twitter.com

Il derby rinviato

Le due squadre sono in attesa di scontrarsi dopo il rinvio del North-London derby dello scorso Gennaio, ma per ora si dovranno accontentare di sfidarsi a distanza. Il derby venne rinviato su esplicita richiesta dell’Arsenal, che aveva diversi giocatori impegnati in Coppa d’Africa.

Il calendario

E proprio su questo punto focale Antonio Conte non le ha mandate a dire al collega Arteta, che negli ultimi giorni si è lamentato del calendario troppo fitto dei Gunners che domani affronteranno l’Aston Villa, dopo aver giocato due giorni fa contro il Liverpool.

Antonio Conte - Photo by TottenhamHotspur.com
Antonio Conte – Photo by TottenhamHotspur.com

Risposta piccata

Antonio Conte non si esime nel rispondere al tecnico dell’Arsenal e ci tiene a ricordare l’episodio del derby rinviato. Antonio risponde ad Arteta in maniera piccata, accendendo ancor di più la rivalità di Londra Nord: “Arteta dovrebbe ricordarsi di quella partita rinviata. Se qualcuno vuole parlare di cosa sia giusto e cosa no, non deve dimenticare quella gara e quel rinvio”.

What do you think?

Thibaut Courtois - Photo by football.london

Thibaut Courtois escluso dalla Top Ten

Photo by Facebook.com

Messi-Barcellona: a volte ritornano