Antonio Conte
Da qualche ora circola insistentemente la notizia che Antonio Conte nella prossima stagione sarebbe pronto a prendere il posto di Mauricio Pochettino sulla panchina del Paris Saint Germain.
Champions League
Il PSG di Pochettino ha fallito per l’ennesima volta l’obiettivo numero uno, la Champions League. La vittoria del campionato non ha certo distolto l’attenzione del pubblico da una stagione complicata dove la squadra parigina è stata eliminata anche dalla Coppa di Francia.
Ordine e disciplina
Ecco perchè Conte potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare le sorti di una squadra in crisi e prendere le redini di uno spogliatoio che avrebbe bisogno di ordine e disciplina.
Solo una questione di soldi
Sull’eventuale arrivo del tecnico del Tottenham al PSG però qualcuno storce il naso, l’ex giocatore e attuale commentatore di RMC Sport, Jérôme Rothen, sconsiglia vivamente al club francese di prendere l’allenatore italiano: “Al PSG non serve uno come lui. Dopo aver ascoltato le sue richieste, è meglio che stia dov’è. Soprattutto è meglio che non venga in un club come il Paris Saint-Germain, che ha bisogno di ricostruire un’immagine molto più sana. Servono persone appassionate di calcio; non dico che Conte non lo sia, ma sembra più interessato al suo libretto degli assegni che ad allenare Tottenham, il PSG o una qualsiasi altra squadra. Se arrivasse con le giuste motivazioni allora andrebbe bene, perché ha grinta e ho l’impressione che si identifichi subito con il club che allena. Ma non a certe condizioni economiche. Già adesso non riconosciamo più il PSG, la sua storia. Se arrivasse un allenatore con uno stipendio così alto”.