Delusione
L’eliminazione della Nazionale italiana tiene ancora banco e probabilmente farà parlare molto anche nei mesi che verranno. Tra tifosi, addetti ai lavori ed ex giocatori, tutti hanno detto la loro. La delusione è tanta e l’incubo si è materializzato proprio contro l’avversario sulla carta più inferiore.
Da Wembley al Renzo Barbera
La Macedonia che ha condannato l’Italia ha riportato tutti sulla terra perché dalla notte trionfale di Wembley al baratro del Renzo Barbera il passo è breve e la storia si ripete come contro la fatal Svezia ai tempi del malcapitato Ventura.
Fantantonio
Tra i tanti che ci hanno tenuto a dire la loro sulla disfatta azzurra c’è Antonio Cassano, Fantantonio non ha usato mezze parole e come sempre ha commentato la situazione senza peli sulla lingua: “Diciamo la verità: la nostra Nazionale è una squadra mediocre e Mancini la scorsa estate l’ha portata sul tetto d’Europa facendo un miracolo, giocando un calcio mai visto. Sono veramente rammaricato per Roberto, chi chiede le sue dimissioni dovrebbe vergognarsi. Dovremmo tutti pregare affinché Mancini rimanga alla guida della Nazionale, è lui l’ancora di salvataggio dell’Italia. Immobile, Insigne… tanti giocatori mi sono sembrati in difficoltà ieri sera, l’Italia ha una squadra mediocre e Mancini aveva fatto miracoli finora“.