Il senno della ragione
Nell’ultima domenica di calcio si è giocato a pallone anche a Gabicce Mare, provincia di Pesaro-Urbino. Nel corso di una partita valida per un torneo di ragazzi esordienti, il padre di un ragazzo di 12 anni ha letteralmente perso il senno della ragione dando vita ad uno spettacolo indecoroso e vergognoso.
Il parapiglia
Sul punteggio di 2 a 0 in favore dell’Accademia A.S.D. Terni contro la polisportiva G.D.C Ponte di Nona di Roma, in campo si accende un parapiglia tra i giovani giocatori. L’allenatore della squadra di casa interviene immediatamente per sedare il litigio e riportare tutto alla normalità.
Pugni e calci
Ma è proprio in quell’istante che accade l’imponderabile con il padre di uno dei ragazzi che si scaglia contro Mister Francesco Latini colpendolo con un pugno in viso e prendendolo a calci provocandogli la lesione di un rene. L’uomo è stato prontamente fermato e rischierà un Daspo, ovvero di non poter più mettere piede in uno stadio per molto tempo.
Le parole di Francesco Latini
Dopo il fatto l’allenatore Francesco Latini ha voluto lanciare un messaggio: “Sto bene, fortunatamente sto bene ma ho rischiato di farmi male seriamente.
I miei ragazzi mi danno la forza di credere che ci sia ancora nel mondo un barlume di speranza nonostante tutta l’immondizia umana che lo popola“.
Ti siamo vicini Francesco.