Newcastle
Dopo un inizio terribile il Newcastle è riuscito a risollevarsi e tra la nuova proprietà saudita e il cambio di allenatore, i Magpies sembrano aver ingranato la marcia giusta. La squadra di Eddie Howe ha scalato la classifica riemergendo dalla torbide acque della zona retrocessione e mettendosi al sicuro, in vista della programmazione della stagione che verrà.
Allan Saint-Maximin
Uno dei protagonisti della rinascita del Newcastle è stato Allan Saint-Maximin, che durante un’intervista So Foot, si è esaltato rilasciando delle dichiarazioni che hanno fatto discutere: “Chi ha giocato con me sa benissimo che in termini di qualità pura non ho nulla da invidiare “. Il giocatore ha poi aggiunto: “Il giorno in cui avrò un giocatore capace di finalizzare il gioco, farò stagioni con 10-15 assist e cambierò dimensione nella testa delle persone“.
Numeri
L’attaccante francese di origini guadalupensi e guyanesi, arrivato al Newcastle nel 2019 dal Nizza, sino ad ora in questa stagione ha messo a segno 5 reti e servito 4 assist in 34 partite.