Multa e pace fatta
La mancata convocazione di Romelu Lukaku contro il Liverpool aveva aperto a scenari apocalittici, ma dopo le voci ipotetiche ed eventuali di mercato, il bomber belga non si muoverà da Londra, almeno sino alla prossima finestra di mercato di Giugno. Mai dire mai, ma la multa di 800mila euro recapitata a Lukaku dovrebbe aver sancito la pace tra l’attaccante e la dirigenza dei Blues. Dunque i riflettori che si sono scesi sulla situazione del belga, sembrano essersi spenti, la luce si è fatta tenue, ma sicuramente si ritornerà a parlare di Lukaku molto presto.
Icardi che segna all’Inter
Nei sogni dei tifosi bianconeri c’è un gol di Mauro Icardi all’Inter, con esultanza e mani alle orecchie. le parti si sono invertite e il cambio d’abito dell’attaccante argentino potrebbe essere imminente. Trattative, cifre e possibili prestiti onerosi, ultimamente si è fatto un gran parlare di quello che potrebbe essere il sostituto naturale di Alvaro Morata in maglia bianconera. Non c’è ancora niente di ufficiale, il PSG vuole monetizzare, la Juve vuole risparmiare e Icardi ha nostalgia dell’Italia, ma questa volta con molta probabilità prenderà una casa con una grande terrazza, vista direttamente sulla Mole Antonelliana.
Vlahović: London calling
Dušan Vlahović è il sogno proibito di mercato di mezza Europa, la Juventus ci ha provato per larga parte della stagione ma l’ingaggio e le pretese dell’entourage sembrerebbero scoraggiare la vecchia Signora, chi invece non sembra preoccuparsi del denaro da sborsare sono i club inglese, su tutti l’Arsenal che starebbe tentando la Fiorentina con 55 milioni di euro più il cartellino di Torreira. Le squadre che hanno puntato il radar sul talento viola sono tante, l’ipotesi che prende corso è anche quella di una permanenza a Firenze, ma le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive.